Sonar, il più grande evento di musica elettronica

  in Events - June 18, 2015

Il Festival Sonar taglia un traguardo che è veramente per pochi, quello dei ventun anni di esistenza grazie alla loro capacità di saper combinare le diverse anime della musica e cultura elettronica.

Si svolge ogni anno dal 1994, a giugno ed e’ conosciuto come uno dei più grandi e innovativi festival al mondo che unisce artisti affermati e giovani talenti provenienti dall’industria musicale ed audiovisiva. Un’affascinante unione di musica, arte multimediale, creatività, tecnologia e business, oltre a migliaia di visitatori e professionisti provenienti da tutto il mondo. Una realtà ormai consolidata in grado di ampliare i confini artistici e culturali di Barcellona.

Per comprendere la portata di quest’evento basta citare una piccola parte dei Grandi della musica che quest’anno solcheranno lo scenario del Sónar come:

Massive Attack, Plastikman, Richie Hawtin, Four Tet, James Holden, Jon Hopkins, Oneohtrix Point Never, Evain Christ, Caribou, Matmos, Gesaffelstein, Downliners Sekt, Jessy Lanza, Nisennenmondai, Woodkid, Bonobo, Moderat, I am legion.

Durante l’evento si nota nettamente la differenza delle attività diurne da quelle notturne. “Sonar di Giorno” offre concerti, sessioni di disc jockey, proiezioni audiovisive in tutti i formati, una mediateca, una fiera professionale, conferenze, mostre e uno spazio dedicato alla ricerca di nuovi talenti. “Sonar di Notte” accoglie invece i grandi artisti nazionali e internazionali della musica elettronica, in simultanea con disc jockey e video jockey.

Negli anni scorsi il Sonar Festival è approdato anche a New York, Londra, Seoul, Lisbona, Francoforte, Toronto, Chicago, Tokyo, Los Angeles e in numerose altre città.


© 2014 Kolektio | All Rights Reserved